FABER TEST : test diagnostico per le allergie

FABER test è lo strumento diagnostico più avanzato, completo, preciso e sensibile, per misurare le IgE specifiche dell’ allergia.

VI SPIEGHIAMO MEGLIO: l’esame contiene 244 Test totali di cui 122 sono Allergeni molecolari, 122 Estratti allergenici e 123 Fonti allergeniche.

MAI NESSUN TEST PER L’ ALLERGIA E’ STATO COSI COMPLETO!!!

FABER test è il più attuale e completo strumento diagnostico oggi disponibile per la diagnosi di allergia. Nasce dalle conoscenze più avanzate della nanotecnologia per il dosaggio delle IgE specifiche e utilizza allergeni molecolari ed estratti allergenici.

Il FABER test valuta 122 molecole allergeniche e 122 estratti allergenici preovenienti da 123 diverse fonti allergeniche:

  • acari  e altri artropodi e insetti
  • polline di erbe ( artemisia, parietaria, ambrosia, plantago etc. )
  • polline di graminacee
  • polline di alberi ( cipresso, olivo, platano, nocciolo, betulla, ontano, etc. )
  • epiteli di animali ( cane, gatto, cavallo, topo )
  • muffe e lieviti ( Alternaria, Aspergiullus, Penicillium, Candida, Tricophyton )
  • alimenti animali ( latte, uovo, pesce, crostacei, carni, molluschi etc. )
  • alimenti vegetali ( grano, mais, pesca, mela, kiwi, soia, arachidi, noce, nocciola, pomodoro, fragola, legumi etc. )
  • veleni d’ insetti pungitori ( api e vespe )
  • latex

FABER test può essere eseguito a qualunque età, dai neonati alle persone anziane. E’ necessario il prelievo di una piccola quantità di sangue , senza necessità di digiunare o sospendere farmaci, anche quelli dell’ allergia. Contrariamente ai test cutanei, si può eseguire anche in presenza di dermatiti diffuse ( es. orticaria, eczema ).

PERCHE’ IL FABER TEST PER L’ ALLERGIA?

FABER test è l’ ultima generazione dei test diagnostici in nanotecnologia.

E’ fondamentale in tutte le patologie allergiche quali riniti, asma, orticaria, eczemi, anafilassi, congiuntiviti, disturbi dell’ apparato gastro – intestinale.

FABER test è indicato per lo screening e la diagnosi precoce, soprattutto nei soggetti con familiarità per malattie allergiche o in presenza di valori di IgE superirori alla norma. L’ analisi del test è supportata dalle più moderne tecnologie  informatiche e dall’ esperienza degli allergologi molecolari dell CAAM.

L’allergologo molecolare ha il compito di personalizzare l’ interpretazione del singolo test sulla base del ruolo svolto dalle singole molecole intese markers d rischio.

 

E’ possibile eseguire il test presso il nostro Laboratorio CMT,per avere maggiori informazioni basterà scriverci o chiamarci ai nostri riferimenti e non tarderemo a darvi risposta!!!